Breaking

America, violenza e divisioni aiutano la campagna di Trump
Jun 02, 2020 1 min, 8 secs

«We (still) can’t breathe», tutti «noi non possiamo ancora respirare», scrive il reverendo Al Sharpton, paladino dei diritti civili della comunità nera a proposito dell’omicidio di George Floyd.

«L’uccisione di Floyd è stata insensata e brutale, un peccato che grida in cielo per ottenere giustizia» sostiene l’arcivescovo di Los Angeles José Gomez, presidente della Conferenza episcopale degli Stati Uniti.

L’azione della polizia si è fatta più dura.

Tre persone sono morte nelle ultime 24 ore: due persone a Davenport, nell’Iowa, e una a Louisville, in Kentucky, uccise da agenti della polizia che hanno «risposto al fuoco», secondo le forze dell’ordine.

Circa quattromila persone sono state arrestate in tutto il paese negli ultimi giorni.

Tra le 350 persone fermate a Manhattan c’è anche Chiara De Blasio, la figlia 25enne del sindaco di New York che da un lato condanna le violenze contro la polizia, ma dall’altro difende i diritti dei manifestanti.

I manifestanti sono saliti sulle auto della polizia, vandalizzate dai graffiti e date alle fiamme.

Un’America già messa in ginocchio dal Covid-19 che qui ha colpito forte, con 1.800.000 casi, 102mila morti – negli Usa muoiono ancora mille persone al giorno – e ha lasciato senza lavoro più di 41 milioni di persone.

Rilancia lo slogan della destra “Law & Order”, ordine e legge, usato da Nixon e da Reagan prima di lui per giustificare la reazione.

RECENT NEWS

SUBSCRIBE

Get monthly updates and free resources.

CONNECT WITH US

© Copyright 2024 365NEWSX - All RIGHTS RESERVED