Breaking

Coronamondo, Biden pronto a imporre il vaccino obbligatorio per i dipendenti federali americani
Jul 28, 2021 1 min, 1 sec
Il segretario di Stato per i trasporti, Grant Shapps, ha annunciato il cambio delle regole in vigore per entrare nel Paese, specificando però che la norma sarà valida solo per i vaccini approvati dall'Agenzia europea per i medicinali o dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti.

L'iniziativa è stata lanciata dal sindaco della città, Bill de Blasio, per spingere la popolazione a vaccinarsi.

Anche l'Associazione dei corrispondenti della Casa Bianca ha seguito l'esempio chiedendo a tutti i giornalisti membri di indossare la mascherina negli spazi interni della Casa Bianca.

I casi sono più che raddoppiati negli Stati Uniti nell'ultima settimana, principalmente tra le persone non vaccinate, ha affermato il direttore dell'agenzia, Carissa Etienne, in un briefing.

Finora, solo il 16,6% della popolazione dell'America Latina e dei Caraibi è stato completamente vaccinato.

I dati sono stati diffusi dal ministero della Salute; e anche se sono leggermente risaliti, i contagi medi quotidiani continuano a essere in calo rispetto a un mese fa.

Questo andamento è la conseguenza di un'accelerazione della campagna di vaccinazione: finora circa il 48% della popolazione brasiliana ha avuto almeno una dose ma solo il 18% è completamente immunizzato con le due dosi.

RECENT NEWS

SUBSCRIBE

Get monthly updates and free resources.

CONNECT WITH US

© Copyright 2024 365NEWSX - All RIGHTS RESERVED