Breaking

Esperti Fda: ok alla terza dose ma solo per over 65 e vulnerabili
Sep 18, 2021 2 mins, 31 secs
Inoltre, nella giornata odierna si è riscontrato un aumento del 35% di prime dosi rispetto alla stessa ora di sabato scorso.

A Lione una prima manifestazione ha raccolto dalle 14:00 circa un migliaio di persone, mentre a Lille i partecipanti sono stati 2.100, 100 in più rispetto al sabato precedente.

Sono complessivamente 643, su 18.048 tamponi processati, i nuovi casi di Covid-19 registrati in Sicilia, dove gli attuali positivi scendono a quota 20.738.

Il dato è contenuto nel bollettino quotidiano del ministero della Salute, da cui emerge che in un solo giorno i guariti sono stati 1.664, mentre delle 18 vittime riportate oggi solo 4 si riferiscono a decessi avvenuti ieri.

Sebbene il dato non sia consolidato, nelle ultime due settimane poco più del 50% dei casi nella popolazione 0-19 anni si è osservata nella popolazione con età inferiore ai 12 anni».

Nelle ultime due settimane (30 agosto-12 settembre) sono stati diagnosticati e segnalati 17.312 nuovi casi Covid-19 (contro i 22.843 delle 2 settimane precedenti) nella popolazione 0-19 anni.

“La ristorazione è stata tra i settori più colpiti dalla pandemia - ricorda Coldiretti - con i consumi alimentari degli italiani fuori casa che nel 2020 sono scesi al minimo da almeno un decennio con un crack senza precedenti per bar, ristoranti, trattorie e agriturismi che hanno perso complessivamente il 48% del fatturato che non è stato compensato dall’aumento dei consumi casalinghi, secondo l’analisi di Coldiretti su dati Ismea”.

Alla data di ieri, in tutta la Cina sono state somministrate 2,17 miliardi di dosi di vaccini anti Covid-19.

In Cina continentale ieri sono stati segnalati 31 nuovi casi di Covid-19 a trasmissione locale, tutti nella provincia del Fujian.

Non sono emersi nuovi casi sospetti, né vi sono stati ulteriori decessi correlati alla malattia.

Non sono stati segnalati decessi tra i casi importati.

“Analizzando l'andamento dei casi diagnosticati fra gli operatori sanitari si osserva un lieve aumento dei casi ad inizio luglio in corrispondenza dell'aumento del numero dei casi nella restante popolazione.

La percentuale di casi diagnosticati fra sanitari rispetto al resto della popolazione risulta essere in leggero aumento, ma stabilmente sotto lo 0.02% da inizio febbraio 2021”.

Questo quanto comunica il ministero della Salute.

La crescita giornaliera di nuovi casi di Covid-19 in Russia ha raggiunto quota 20.329 e 799 persone sono morte nelle ultime 24 ore.

Un recente aumento dei casi di Covid-19 registrati quotidianamente è stato notato in Russia dal 15 settembre: le cifre di oggi sono infatti paragonabili ai numeri registrati il 22 agosto.

Allo stesso tempo, il ministro della salute russo Mikhail Murashko ha descritto la situazione come “tesa”.

Ben 799 persone sono morte a causa del Covid-19 nell’ultimo giorno.

Io ho questo numero in testa 7 anni, che guarda caso è anche la durata del mandato del presidente della Repubblica».

A questo ritmo ci vorrebbero 10 mesi e 25 giorni per coprire l’80% della popolazione vaccinabile.

Con l’aggiornamento di questa mattina, il 68,8% della popolazione italiana ha completato il ciclo vaccinale.

Complessivamente – contando anche il monodose e i pre-infettati che hanno ricevuto una dose - è almeno parzialmente protetto il 74,5% della popolazione italiana.

Ieri nel New South Wales, lo stato più popoloso, ci sono stati 1.331 casi di covid con 6 vittime, per un totale da inizio epidemia di 228.

RECENT NEWS

SUBSCRIBE

Get monthly updates and free resources.

CONNECT WITH US

© Copyright 2024 365NEWSX - All RIGHTS RESERVED