Breaking

Le Borse prendono fiato dopo il rally, sale l'attesa per il vertice Opec+ sul petrolio
Oct 05, 2022 1 min, 33 secs

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Dopo il rally delle ultime due sedute, innescato dall'allentamento delle pressioni sui rendimenti dei titoli di Stato, le Borse europee virano decisamente in "rosso" e in alcuni casi, come Milano e Madrid, arrivano a perdere il 2%.

Un auspicio che, almeno nelle precedenti sedute, aveva innescato la rimonta di bond e azionario.Cruciali ora saranno i dati sull'occupazione americana: nelle prossime ore sono attesi quelli sul lavoro nel settore privato, il 6 ottobre le richieste di sussidi e il giorno dopo il dato generale, fondamentale per orientare le decisioni della Federal Reserve.

I riflettori sono puntati in particolare sul meeting dell'Opec+, con gli osservatori che attendono un taglio della produzione di petrolio nell'ordine di circa 2 milioni di barili al giorno.

Resta contrastato, invece, l'andamento dei petroliferi (giù Tenaris, brilla Saipem) mentre gli occhi del mercato restano fissi sulla riunione dell'Opec+ che, secondo gli osservatori, potrebbe decidere un taglio della produzione di 2 milioni di barili al giorno, sostenendo così le quotazioni del greggio.

Il differenziale di rendimento tra il BTp decennale benchmark e il pari scadenza tedesco, infatti, è indicato a 233 punti base, un punto in più rispetto ai 232 punti base della chiusura del 4 ottobre.

Gli occhi del mercati sono puntati, tra le altre cose, sulla riunione dell'Opec+ che, secondo gli osservatori, potrebbe decidere un taglio della produzione del petrolio pari a 2 milioni di barili al giorno.

Ogni giorno alle 18 puoi avere il punto sulla chiusura delle Borse europee con il podcast automatico creato con AI Anchor

La redazione di Radiocor cura ogni giorno - dal lunedì al venerdì - un video con i dati fondamentali della giornata della Borsa di Milano, l’andamento dell’indice, un’analisi dei titoli in maggiore evidenza

Per gli aggiornamenti dei dati delle Borse ecco la sezione Mercati mentre per le notizie in tempo reale il rullo della sezione di Radiocor

27 settembre 2022

27 settembre 2022

13 settembre 2022

27 settembre 2022

RECENT NEWS

SUBSCRIBE

Get monthly updates and free resources.

CONNECT WITH US

© Copyright 2024 365NEWSX - All RIGHTS RESERVED