Breaking

Tim nel mirino di Kkr: oggi cda straordinario per esaminare l’offerta
Nov 21, 2021 1 min, 18 secs
Tuttavia, si apprende, il dossier sarebbe al vaglio anche del fondo Cvc, nel caso interessato a procedere con un’offerta (alternativa o congiunta ad altro private equity).

Ma Kkr e Cvc, secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, non sono gli unici fondi in azione: si è mosso anche Advent, che starebbe guardando alleanze a tutto campo.

Cvc e Advent erano già alleati nell’offerta sulla Serie A di calcio ed è quindi probabile che siano partner anche su questa possibile operazione: con il supporto finanziario della banca d’affari Nomura, che ha come consulente Marco Patuano.

In campo, secondo quanto risulta a Il Sole 24 Ore, si stanno posizionando anche le banche d’affarI: JP Morgan: sarebbe al fianco di Kkr.

Il fondo Kkr è già azionista di FiberCop, la società in cui Tim ha spostato l’ultimo miglio della rete telefonica, ma ora ora punterebbe all’acquisizione dell’intero gruppo e,come già emerso nelle settimane scorse, sarebbe disponibile a lanciare un’offerta pubblica sull’intero capitale del gruppo, anche grazie al fatto che le azioni sono al momento ai minimi storici.

Il presidente di Tim, Salvatore Rossi, aveva già convocato un Cda del gruppo telefonico per venerdì prossimo dopo che undici consiglieri, tra i quali in particolare i rappresentanti espressi da Vivendi, avevano firmato una lettera dai toni aspri, dove si parla di sfiducia e preoccupazione chiedendo con urgenza un cda straordinario per discutere di governance e dello stato di deterioramento dei conti aziendali.

Oltre agli 11 consiglieri anche il collegio sindacale avrebbe scritto una lettera separata al presidente esprimendo preoccupazione per l’andamento dei conti

RECENT NEWS

SUBSCRIBE

Get monthly updates and free resources.

CONNECT WITH US

© Copyright 2024 365NEWSX - All RIGHTS RESERVED